Recipes from the world

A place for Ogre users to discuss non-Ogre subjects with friends from the community.
cdkeito
Orc
Posts: 468
Joined: Sat Jan 27, 2007 12:06 pm

Recipes from the world

Post by cdkeito »

Come on guys,
lets made a constructive thread!
Post here a recipe you like.

NAME
INGREDIENTS
TIME
PROCEDURE
NOTES
Image
User avatar
FrameFever
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Posts: 414
Joined: Fri Apr 27, 2007 10:05 am

Post by FrameFever »

as thread starter, you should start first

PS: I like Schnitzel with Sauerkraut and a bottle of beer :wink:
User avatar
Kojack
OGRE Moderator
OGRE Moderator
Posts: 7157
Joined: Sun Jan 25, 2004 7:35 am
Location: Brisbane, Australia
x 538

Post by Kojack »

Once when I hadn't been shopping for a while, I decided to join some separate ingredients together and made something fairly tasty, which I called Flakechos.
It was cornflakes, melted cheese and 3 kinds of chilli sauce.
Much better than I expected it to be.
cdkeito
Orc
Posts: 468
Joined: Sat Jan 27, 2007 12:06 pm

Post by cdkeito »

ok, but be sorry i'll post them as i have them stored, later i'll translate them.
in mean time:
http://translate.google.com/translate?u ... n&ie=UTF-8
http://babelfish.altavista.com/tr

all recipes are tested and come from years of experimentations on humans

____________________________________________________________

Meringata ai lamponi
____________________________________________________________

Ingredienti:
x8

5 albumi
340 g di zucchero
1 cucchiaio raso di maizena
1 cucchiaino di scorza di limone
800 g di sorbetto ai lamponi o altro
500 ml di panna fresca
1 vaschetta di ribes
3 vaschette di lamponi
zucchero a velo
____________________________________________________________

Preparazione:

Montare gli albumi con le fruste elettriche unendo poco alla
volta metà dello zucchero.
Mescolare la maizena con il resto dello zucchero e unire metà
di questo miscuglio agli albumi quando avranno raddoppiato
di volume.
Continuare a montarli finchè diventano sodi e lucidi;
incorporare il resto del miscuglio e trasferire il tutto in
una tasca a bocchetta liscia e grossa.
Sistemare 2 fogli di carta da forno su 2 placche, disegnare
2 cerchi di 22 cm di diametro e distribuirvi sopra la
meringa partendo dal bordo e muovendo latasca a spirale; con
la meringa avanzata, disegnate sui fogli di carta anche 5
meringhette a forma di'S', infornare e cuocere a 120°C per
45 minuti; abbassare la temperatura a 100°C e proseguire la
cottura finchè i dischi e le meringhette saranno asciutti
(2 - 3 ore); sfornarli e farli raffreddare.
Sistemare su un disco di meringa ( che farà da base ) uno
stampo ad anello di 18 cm e riempirlo con uno strato
compatto di sorbetto; togliere lo stampo, coprire con
l'altro di disco di meringa e passare in freezer per 1 ora.
Montare la panna ben ferma e stenderne 3/4 sullo sullo strato
di sorbetto fra i 2 dischi di meringa, lisciandola con una
spatola; con un pò della panna che resta, tracciare sulla
superficie 5 strisce a raggiera, appoggiarvi sopra le 'S'
e riempire gli spazi vuoti con il resto della panna;
decorare la meringata con la frutta che resta e rimmeterla
in freezer per 2 - 3 ore, avendo cura di estrarla circa
mezz'ora prima di servirla.
____________________________________________________________


____________________________________________________________

Nuvolattosky
____________________________________________________________

Ingredienti:


ingr. % x500g

farina "0" 60,9 304,5
latte 20 100
glucosio 6,4 32
uova 5,6 28
zucchero 5,6 28
olio girasole 5,6 28
lievito 25
sale 1,5 7,5
vanillina 1/2 bustina

facoltativo:
di e mono stearato di glicerolo 1%

____________________________________________________________

____________________________________________________________

Pane all'uva passa
____________________________________________________________

Ingredienti:

Farina bianca '0' 700 g
Uva passa 300 g
Scorza grattuggiata di 2 limoni o 2 fialette dell'estratto
Lievito di birra 25 g
Latte 250 ml
Acqua q.b.
Burro 50 g
Olio d'oliva 1 tazzina da caffé
Zucchero 70 g
____________________________________________________________

Preparazione:

1
Fare sciogliere il lievito in poca acqua tiepida aggiungendo
un cucchiaino di zucchero.
2
Lasciare l'uva passa in ammollo in acqua tiepida,30',
scolarla,asciugarla con cura, quindi infarinarla leggermente.
3
Mescolare a questo punto tutti gli ingredienti tra di loro e
impastateli accuratamente con l'aiuto del latte tiepido
fino ad ottenere un composto compatto, se serve aggiungere
acqua.
4
Formare un palla, coprire la pasta con un telo e lasciare
lievitare per un'ora.
5
Impastare di nuovo il composto con delicatezza e lasciarlo
riposare ancora per 45 minuti.
6
Fare le forme, spolverarle con un cucchiaino di zucchero.
7
Infornare ( circa 40 minuti a 180 °C colore bruno scuro ).

____________________________________________________________

Panettone

IMPORTANTE

Prima di fare qualunque cosa, leggere tutto fino alla fine!

MATERIALE OCCORRENTE

forno
1 bacinella capiente, più profonda che larga
1 sbattitore con fruste
(opzionale) 1 sbattitore con impastatrici eleicodali o un'impastatrice (da usare SOLO quando l'impasto è molle, quasi melmoso)
2 aghi da maglia o comunque qualcosa, con diametro abbastanza fine, da infilzare ai lati del panettone per appenderlo capovolto
1 asciugamano bagnabile e ruvido
1 stampo per panettone da 1 Kg o, della carta da forno e 1 foglio da disegno A3 (cartoncino) (sotto le istruzioni)
tempo (inteso come tempo d'attesa, la preparazione in se dura un totale di 60' circa ma le attese sono di ore...)

INGREDIENTI

400g farina MANITOBA (in caso non la trovaste, la "0", ma è raccomandatissima la Manitoba, la trovate anche al supermercato, viene chiamata anche "farina di forza" o "americana" (per via del luogo d'origine) dato l'elevato contenuto di glutine. Vi sconsiglio quella chiamata "farina Manitoba americana", un pacchetto con strisce blu. E' facilmente trovabile al supermercato tipo Conad o Unes)
123g burro (a temperatura ambiente e spezzettato) + 20g (da usare alla fine per la cottura)
100g zucchero semolato
(opzionale) 96g uvetta passa (qualcuno consiglia di lasciarla a bagno in acqua calda per 30 minuti, poi asciugarla e infarinarla, ma è molto meglio lasciarla "passa")
(opzionale) 40g canditi (cedro e/o arancia) (se non mettete l'uvetta o i canditi compensate con l'altro ingrediente)
4 tuorli (il "rosso" dell'uovo) sbattuti
2 albumi (il "bianco" dell'uovo) sbattuti (non a "neve")
(opzionale) 30g latte (temperatura ambiente)
(opzionale) 2g miele
1 (o 1/2, in base ai propri gusti) bustina di vanillina (non usate l'essenza o estratto di vaniglia/vanillina in quanto blocca la lievitazione)
5g sale (non usare il sale dietetico, in quanto è sale diluito e non vi ritorna il peso)
25g lievito di birra fresco (è venduto in cubetti da 25g) (volendo si può preparare il "lievito madre" o "pasta acida", trovate le istruzioni su internet, ma questo allunga l'intero processo di qualche giorno (consiglio di usare lo stesso tipo di farina per l'impasto, che deve essere tolta a quella totale, e di usare come starter del vino moscato giovanissimo: si parte mescolando 100g di farina e 70g di vino))
- acqua a 37°C, non deve "avere la febbre"!

COSTRUZIONE STAMPO

Piegate longitudinalmente il cartoncino A3 a metà.
Tagliate una uguale lunghezza di carta da forno.
Piegate longitudinalmente la carta da forno, in modo che copra interamente un lato del cartoncino (lato interno dello stampo)
Inserendo il cartoncino all'interno della carta da forno, pinzate il tutto.
Sovrapponete le due estremità e pinzatele.
Tagliate una quadrato di carta da forno e foderate il fondo dello stampo dall'interno.
(è importante l'uso del cartoncino, in quanto eviterà la deformazione dello stampo, dovuta anche all'elevata umidità necessaria alla lievitazione)

LA LIEVITAZIONE

La lievitazione consiste in due fasi: 1° fase, la moltiplicazione del lievito nella massa dell'impasto; 2° fase, la fermentazione alcolica.
Si deve sapere che il lievito di birra, una muffa, muore quando la concentrazione di alcool etilico supera il 10-13 %, e che il suo habitat ideale è una forte umidità e una temperatura di 37°C, muore se tenuto a 45°C. Detto questo si spiega perché si vuole usare poco lievito e si eseguono numero rimpasti: quando si esegue un rimpasto della massa, parte dell'alcool etilico prodotto dal lievito viene dispersa nell'ambiente e si garantisce l'omogeneità della massa.
Il luogo migliore dove eseguire la lievitazione è proprio dentro al forno (spento), a necessità lo si può scaldare a 37°C ed è riparato da vari problemi...

IMPASTO

Nella terminologia tecnica, dire che si usa il 50% di acqua, significa che si adopera un peso d'acqua del 50% rispetto alla farina. Tutti gli ingredienti sono pesati rispetto alla farina. Un normale impasto ha il 50% d'acqua (impasto normale), 60-65% d'acqua (impasto molle). Olii e grassi non devono mai superare il 6-7%. Il sale il 1,5-2%.
(La farina Manitoba richiede più acqua rispetto alla "0" in quanto a più glutine, calcoliamo il 10% in più)
L'errore principale consiste nell'aggiungere altra farina o acqua all'impasto, vedendolo non della consistenza desiderata: ERRATO, si deve solo continuare ad impastare. Impastare non solo significa mescolare gli ingredienti tra di loro a ottenere una massa omogenea, si tratta invece di un'estrazione, l'acqua penetra nel granello di farina e ne estrae il glutine, l'ingrediente principale. Consiglio di usare la procedura dell'autoestrazione, meno faticosa, consiste nel mescolare il minimo indispensabile gli ingredienti, l'importante è che non ci sia acqua o altro liquido non adsorbito dalla farina, lasciar riposare per 30' e poi procedere con il normale impasto ad ottenere una massa liscia e omogenea.
Si usa praticare un taglio a croce sopra l'impasto, i cristiani lo hanno subito attribuito a un simbolo sacro, in realtà si tratta di un taglio d'espansione, serve per facilitare l'espansione dell'impasto.

PREPARAZIONE

Dividiamo la farina in 3 lotti: 100g 200g 100g.

Nella nostra bacinella, mettiamo 100g di farina, 60g d'acqua, lievito di birra, impastare.
Taglio a croce e coprire con l'asciugamano bagnato (meglio se con acqua calda), tenere in ambiente a circa 37°

attesa 30'

Aggiungiamo 200g di farina, 120g d'acqua, impastare.
Taglio a croce e coprire con l'asciugamano bagnato (meglio se con acqua calda), tenere in ambiente a circa 37°

Aspettare che raddoppi di volume. (circa 1-2 ore)

Prepariamo a parte tanta acqua = 60g - somma tutte le sostanze liquide restanti (calcolare solo il 50% del peso delle uova), aggiungiamo il sale e sciogliamolo.
Aggiungiamo all'acqua tutti i restanti ingredienti tranne burro, canditi e uvetta. Mescolare all'omogeneità.
Aggiungere 100g di farina, impastare.
L'impasto deve essere più molle dell'altro, quasi una melma. (aggiungete acqua se necessario, ma solo dopo aver impastato a lungo)

Unite i due impasti, impastate.
Coprire con l'asciugamano bagnato (meglio se con acqua calda), tenere in ambiente a circa 37°

attesa 30'

Aggiungere burro, canditi e uvetta. impastare. deve risultare una massa molto molle (usare sempre e solo acqua per correggere, aggiungere farina equivale ad avere solo un prodotto finale più duro).
Taglio a croce e coprire con l'asciugamano bagnato (meglio se con acqua calda), tenere in ambiente a circa 37°

attesa 120'

impastare.

mettere il tutto nello stampo.
Taglio a croce e coprire con l'asciugamano bagnato (meglio se con acqua calda), tenere in ambiente a circa 37°

attesa 12 ore o finché l'impasto non "esce" dal bordo.

Preparate il forno caldo a 200°C, se possibile mette una piastra aggiuntiva, distanziata da quella superiore dove poggia il panettone, per mitigare il calore proveniente dal basso.

Taglio a croce se sgonfiarlo (pizzicate la superficie per tagliare più facilmente), mettere al centro il burro, infornare.Dopo 10' abbassare la temperatura a 170°C e continuare la cottura per altri 40-45'.
Togliere subito dal forno, infilzarne il fondo (state a qualche centimetro dal fondo) con gli aghi da maglia e appenderlo a testa in giù per almeno 5 ore a raffreddare coperto con un "pesante" canovaccio, in modo da lasciare il panettone nel suo vapore (serve a renderlo morbido).

Mangiare entro 48 ore dalla sfornata e conservare in un sacchetto di plastica per tenerne conservata l'umidità.
_______________________________________________

____________________________________________________________

Piadina
____________________________________________________________

Ingredienti
x 8

500 g farina 0
150 g strutto
(bicarbonato di sodio)
acqua (minerale effervescente)
olio d'oliva
10 g sale fino
____________________________________________________________

Preparazione

Unire farina, sale, 3 cucchiaini rasi di bicarbonato,
(3 cucchiai di) strutto e impastare aggiungendo acqua
minerale fino ad ottenere un impasto morbido elastico
e assolutamente non appiccicoso.
(Fare riposare in una terrina unta d'olio per circa 1
ora), quindi dividerlo in 12 pezzi e stenderli a disco.
Scaldare bene a fuoco medio la pentola e cuocere le
piadine, rigirandole quando la superficie sarà di
colore dorato-bruno.
Durante la cottura, punzecchiare la superficie con i
rebbi di una forchetta.
Impilarle separate una dall'altra da un tovagliolo di
stoffa. Lasciare raffreddare.
____________________________________________________________
Last edited by cdkeito on Sun Mar 09, 2008 7:01 pm, edited 2 times in total.
Image
cdkeito
Orc
Posts: 468
Joined: Sat Jan 27, 2007 12:06 pm

Post by cdkeito »

____________________________________________________________

Sorbetto al limomne
____________________________________________________________

Ingredienti:

200 ml succo di limone
1 limone
250 g zucchero
1 albume (uovo)
____________________________________________________________

Preparazione:

Mettere in una casseruala la scorza grattuggiata del limone
con mezzo litro d'acqua e lo zucchero.
Portare all'ebollizione.
Lasciare bollire piano finchè lo zucchero non si sarà
sciolto.
Lasciar raffreddare.
Aggiungere il succo di limone.
Versare in una vaschetta di alluminio o acciaio fredda di
freezer.
Mettere la vaschetta nel freezer e, quando i bordi del
sorbetto iniziano a rapprendersi, mescolare energicamente,
facendo amalgamare le parti esterne con quelle interne.
Questa operazione va ripetuta spesso per evitare la
formazione di ghiaccio.
Montare a neve l'albume e incorporarlo al sorbetto quando
sarà semisolido.
Continuare con le operazioni di rimescolamemto si a che non
risulterà ben solido.

Prima di servirlo, romperlo a grossi pezzi con un coltello
e passarlo al frullatore/mixer per pochi secondi, fino a
renderlo cremoso. Servire subito.
____________________________________________________________

____________________________________________________________

Semifreddo agli agrumi
____________________________________________________________

Ingredienti

2 arance
1 pompelmo rosa
2 mandarini
2 limoni
150 g zucchero
2 albumi
250 g panna
____________________________________________________________

Preparazione

Lavare gli agrumi.
Con l'aiuto di un pelapatate, pelare 30 g di bucce e
tagliarle a listerelle molto sottili.
Spremere gli agrumi e utilizzare 300 g di succo.
In un pentolino mettere le listarelle di buccia, ricoprirle
con l'acqua fredda, metterle sul fuoco e, all'ebollizione,
scolarle. Ripeter l'operazione altre 3 volte, iniziando
sempre con acqua fredda.
Conservare le bucce su un piatto, cospargendo un po di
zucchero.
Portare la spremuta d'agrumi all'ebollizione con 125 g
di zucchero, eliminando la schiuma che si forma durante
l'ebollizione. Spegnere il fuoco dopo 3 minuti di bollitura.
Raffreddare la spremuta e unire gli albumi montati a neve,
la panna montata e le bucce degli agrumi. Amalgamare bene,
miscelando delicatamente.
Inserire la mousse in uno stampo rettangolare e metterlo
nel congelatore per 3 ore.
Sformare e guarnire con gli agrumi rimasti.
____________________________________________________________

____________________________________________________________

Semifreddo alle fragole
____________________________________________________________

Ingredienti

150 g zucchero
3 tuorli
350 g di fragole
1/2 dl di panna
(1 base per semifreddi)
____________________________________________________________

Preparazione

Lavare rapidamente le fragole in acqua ghiacciata,
asciugarle delicatamente con un telo pulito, privarle del
picciolo e tenerne da parte 50 g; frullare quelle rimaste
con 50 g di zucchero. Versare il composto in un tegamino sul
fuoco e farlo ridurre di 1/3 mescolando continuamente con il
cucchiaio di legno. Tagliare a pezzetti le fragole tenute da
parte. Mettere in un tegamino un decilitro d'acqua e lo
zucchero rimasto e portarli lentamente all'ebollizione; far
bollire per 7-8 minuti finchè lo sciroppo risulterà
abbastanza denso e trasparente (la temperatura sarà di circa
120°C).
Lavorare i tuorli con la frusta fino ad ottenere un composto
gonfio e spumoso; incorporarvi lo sciroppo caldo, versandolo
a filo e mescolando rapidamente, le fragole frullate e far
raffreddare continuando a mescolare; unirvi le fragole a
pezzetti tenute da parte. Montare la panna e incorporala
delicatamente al composto. Versarlo nella tortiera sopra il
disco 'base per semifreddi' e ricoprirlo con un secondo
disco; porre la tortiera nel congelatore per almeno 4 ore.
Sformare infine la torta e adagiarla sul piatto di portata.
Decorare con panna e 2-3 fragole.
____________________________________________________________

__________________________________________________________________

Taralli pugliesi
__________________________________________________________________


Ingredienti:

1kg. di farina tipo "00" 0.35 l. di vino bianco secco
gr. 30 di sale fino 0.25 l. di olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Impastate insieme la farina, il vino, l'olio e il sale fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea.
Lasciatela riposare, coperta da un panno, per 20 min in un luogo non freddo.
In una pentola portate ad ebollizione dell' acqua in cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di sale.
Formate ora i taralli ricavando dalla pasta dei bastoncini di circa 1 cm di diametro e di circa 8-10 cm di lunghezza e chiudeteli su se stessi sovrapponendo le estremità e schiacciandoli col dito in modo da sigillarli.
Prendetene una decina alla volta e immergeteli nell'acqua bollente e ritirateli, aiutandovi con una schiumarola, appena salgono a galla.
Sistemateli su di un panno, uno accanto all'altro, ad asciugare per qualche minuto.
Oliate una teglia da forno e adagiatevi i taralli senza farli toccare uno con l'altro.
Infornateli nel vostro forno, che avrete già portato precedentemente a 200°, e fateli cuocere per circa 40 minuti. ( devono diventare di un marrone molto chiaro )



i taralli possono essere anche aromatizzati:
all'impasto, aggiungete uno di questi ingredienti... semi di finocchio, sesamo, peperoncino, origano, scaglie di cipolla disidratata.

Per 1 kg di pasta basteranno 5-6 grammi di aromi.
___________________________________________

____________________________________________________________

Tartufi al cioccolato
____________________________________________________________

Ingredienti:

100 g cioccolato fondente
100 g burro
75 g zucchero
30 g cacao amaro
1 uovo
1 cucchiaio caffé solubile
____________________________________________________________

Preparazione:

In un pentolino fare sciogliere il cioccolato ridotto a
pezzetti a bagnomaria.
Mescolare continuamente.
Quando si sarà ben sciolto incorporarvi il burro a
pezzettini, lo zucchero, il caffé e il tuorlo d'uovo.
Togliere il composto dal fuoco e continuare a mescolare
con energia fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.
Fare raffreddare l'impasto, a ottenere una crema soda e
consistente.
Prelevarne un cucchiaino colmo alla volta da versare nel
cacao in polvere e aiutandosi con le dita formare delle
palline impanate nel cacao.
Raffreddare e conservare in frigorifero.
____________________________________________________________

____________________________________________________________

Torrone Morbido
____________________________________________________________

Ingredienti:

400 g mandorle sgusciate (meglio anche pelate)
100 g miele millefiori o d'arancio
100 g zucchero
50 g pistacchi sgusciati con la buccia
40 g albume
1 arancia o l'essenza
mezza bustina di vanillina
ostia (ne serve più o meno due fogli formato A4)
sale
____________________________________________________________

Preparazione:

Tostare le mandorle in forno preriscaldato a 130°C per 5
minuti.
Spegnere il forno e aggiungere i pistacchi, lasciare il
tutto al caldo fino all'utilizzo.
Cuocere lo zucchero con 30 g d'acqua portandolo a 135°C (se
si vuole un torrone più duro portare a 145°C, max a 170°C).
Quando questo comincia a bollire, montare l'albume con il
miele e un pizzico di sale, a bagnomaria con il fuoco al
minimo.
Versarvi lo zucchero, appena pronto, a filo sempre
mescolando, montare ancora per qualche minuto, quindi
incorporare la frutta secca calda.
Alzare la fiamma e continuare a mescolare.
Unire la scorza grattuggiata d'arancia e la vanillina.
Lavorare la massa finchè non sarà compatta, simile a una
palla, e le mandorle resteranno quasi 'incollate' le une
alle altre.( Ci vorrà circa 15-30 minuti)
Con un cucchiaio umido distribuire il composto su di
un'ostia, coprire con l'altra e livellare bene il torrone ad
uno spessore di circa 2-3 cm.
Lasciare raffreddare, tagliare.
Mangiare.

Volendo si possono usare altri tipi di frutta secca e
modificare il rapporto frutta secca / massa bianca.
____________________________________________________________

____________________________________________________________

Torta ricotta e cioccolato
____________________________________________________________

Ingredienti:

1 kg ricotta
2 hg cioccolato fondente
6 hg zucchero
8 hg farina
2 hg burro da tenere 15 min nel freezer
2 uova
2 buste di lievito vanigliato
1/2 bic di liquore
____________________________________________________________

Procedimento


1
Amalgamare la ricotta con 3 hg di zucchero e il cioccolato spezzettato e un po' di liquore

2
Amalgamare la farina col burro spezzettato, 2 uova, il resto dello zucchero, il lievito e il resto del liquore


Imburrare la teglia e cospargerla con pan grattato, deve essere completamente coperta

Stendere sul fondo 1/2 del preparato (2)
Stendere il preparato (1)
Coprire il tutto col preparato (2) restante



Cottura


Forno a 180 °C
Tempo : 25/30 min

Non farla bruciare



Togli la torta dal forno, falla raffreddare e tienila coperta con della pellicola trasparente per non farla seccare
____________________________________________________________

____________________________________________________________

Okonomiyaki
____________________________________________________________

Ingredienti:

200 g di farina bianca, tipo "0"
110 ml d'acqua (con 160 è più facile la preparazione)
1 uovo
1 patata tagliata a pezzettini
1 mozzarella tagliata a dadini
Maionese e/o Ketchup
(io personalmente aggiungo un pizzico di sale)
____________________________________________________________

Preparazione:

1
Mescolare farina, acqua e uovo, tutti assieme, in modo da
creare un impasto omogeneo.
(Personalmente preferisco variare la ricetta aggiungendo
un pizzico di sale all'impasto.)

2
Mettere parte dell'impasto in una padella;
aggiungere la mozzarella, le patate;
ricoprire il tutto col restante impasto.

3
Cuocere, voltando la frittura nella padella al momento
opportuno, in modo che la frittura sia completa su entrambe
le facce.
E' necessario un certo tempo per cuocere a puntino il
preparato; è consigliabile prepararne due di piccole
dimensioni, con la stessa quantità d'ingredienti.

4
Togliere la frittura dalla padella e ricoprire con il
Ketchup e/o la Maionese.

____________________________________________________________

L'autore non si prende nessuna responsabilità per danni
causati a cose o persone, questo testo è a scopo
puramente informativo.
Nomi e marchi nominati sono dei rispettivi proprietari.
____________________________________________________________
Image
User avatar
Klaim
Old One
Posts: 2565
Joined: Sun Sep 11, 2005 1:04 am
Location: Paris, France
x 56

Post by Klaim »

Never though i could see a topic like this one on Ogre forums O___o

That's kind of strange but cool :)
User avatar
johnhpus
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Posts: 1186
Joined: Sat Apr 17, 2004 2:49 am
x 3

Post by johnhpus »

Once when I hadn't been shopping for a while, I decided to join some separate ingredients together and made something fairly tasty, which I called Flakechos.
It was cornflakes, melted cheese and 3 kinds of chilli sauce.
Much better than I expected it to be.
Sounds like you might have been watching a Cheech & Chong movie while you enjoyed your Flakechos. ;)
User avatar
Kojack
OGRE Moderator
OGRE Moderator
Posts: 7157
Joined: Sun Jan 25, 2004 7:35 am
Location: Brisbane, Australia
x 538

Post by Kojack »

I really felt like nachos, but I'd run out of corn chips. I had the cheese though. So I thought "well, corn flakes are like corn chips, just without the flavouring or salt". I did it in 3 layers, each with cornflakes, cheese, and one kind of chilli sauce.
It tasted just like nachos.

I have no intention of trying a bowl of cornchips with milk. :)


Never though i could see a topic like this one on Ogre forums
Better than political ranting. :)
cdkeito
Orc
Posts: 468
Joined: Sat Jan 27, 2007 12:06 pm

Post by cdkeito »

yep!

and it's ogre related!
(think about those minutes, those coffee break...)
Image
User avatar
merlinblack
Goblin
Posts: 224
Joined: Thu Mar 15, 2007 10:05 am
Location: Sydney, Australia
x 7

Re:

Post by merlinblack »

Kojack wrote:Once when I hadn't been shopping for a while, I decided to join some separate ingredients together and made something fairly tasty, which I called Flakechos.
It was cornflakes, melted cheese and 3 kinds of chilli sauce.
Much better than I expected it to be.
Sounds awesome! :D You can mix Nutragrain with curry powder etc for some nice... er.. 'chips'.

Here's one of my favourites....
Gin
Tonic (the real stuff, not 'tonic flavoured')
Slice of lemon.
:P

EDIT: Whoops, old thread. Oh well.
"He'd never realized that, deep down inside, what he really wanted to do was make things go splat."
Terry Pratchett, Reaper Man
Image
User avatar
JaJDoo
Gnome
Posts: 343
Joined: Wed Feb 04, 2009 9:15 pm
x 5

Re:

Post by JaJDoo »

FrameFever wrote: Schnitzel

SHNITZEL !!!!!!!

this is probably the most common lunch in israel
some post from somewhere:
"So you basically want to make a car without a steering wheel because you don't know how to drive. I'd say learn how to use pointers"
User avatar
ekt
Gremlin
Posts: 150
Joined: Thu Apr 01, 2004 5:55 pm
x 5

Re: Recipes from the world

Post by ekt »

yesterday night i ate falafel for the first time.
they are awesome!
User avatar
JaJDoo
Gnome
Posts: 343
Joined: Wed Feb 04, 2009 9:15 pm
x 5

Re: Re:

Post by JaJDoo »

JaJDoo wrote:
FrameFever wrote: Schnitzel

SHNITZEL !!!!!!!

this is probably the most common lunch in israel
oh well, i might just tell you how to make one (or a kilo..)!

buy X amount of chicken breast

prepare 3 plates:
1. flour
2. scrambled egg with milk
3. Bread crumbs

and a frying pan with hot oil (a shallow layer, don't deep fry it)

pass them through 1 2 3 and to the pan and you got SCHNITZEL WOOHOO!
some post from somewhere:
"So you basically want to make a car without a steering wheel because you don't know how to drive. I'd say learn how to use pointers"
User avatar
merlinblack
Goblin
Posts: 224
Joined: Thu Mar 15, 2007 10:05 am
Location: Sydney, Australia
x 7

Re: Recipes from the world

Post by merlinblack »

Ok, here's my "Crazy Toastie". Some of you will think I'm insane.... :lol:

It's basically Marmite toast, with a slice of cheese, a piece of sandwich ham, Tabasco sauce and another piece of Marmite toast for a lid. Zap the whole thing in the microwave for 15 or so seconds, to heat the ham and melt the cheese. :D

Some have reported that drawing a happy face on the ham with the Tabasco yields superior results.

*Note that I use New Zealand Marmite, the UK stuff is very different. You may get away with Vegemite. YMMV :P

My old local cafe use to make these "Properly" for me under a grill. :D

Oh and if you can't be bothered making one yourself: http://www.xkcd.com/149/
"He'd never realized that, deep down inside, what he really wanted to do was make things go splat."
Terry Pratchett, Reaper Man
Image
psquare
Hobgoblin
Posts: 554
Joined: Tue Nov 14, 2006 3:26 pm
x 7

Re:

Post by psquare »

FrameFever wrote:PS: I like Schnitzel with Sauerkraut
+1. I love Wiener Schnitzel! I do need potatoes on the side too though :-)
User avatar
JaJDoo
Gnome
Posts: 343
Joined: Wed Feb 04, 2009 9:15 pm
x 5

Re: Re:

Post by JaJDoo »

psquare wrote:
FrameFever wrote:PS: I like Schnitzel with Sauerkraut
+1. I love Wiener Schnitzel! I do need potatoes on the side too though :-)
BLASPHEMY

hey you got exactly 500 posts now... why am i obsessed with pointing out other people's post.count() when it reaches a number that looks nice ??
some post from somewhere:
"So you basically want to make a car without a steering wheel because you don't know how to drive. I'd say learn how to use pointers"
psquare
Hobgoblin
Posts: 554
Joined: Tue Nov 14, 2006 3:26 pm
x 7

Re: Recipes from the world

Post by psquare »

Indeed I do :-). I didn't notice that while posting.
OgrePixels
Gnoblar
Posts: 11
Joined: Thu Oct 21, 2010 7:32 am

Re: Recipes from the world

Post by OgrePixels »

I thought 2 sleepless nights of coding and drinking had gotten into me. I almost broke my monitor when I tried to squash a bug, didn't know it was FRAMEFEVER's avatar. :lol:
User avatar
renkani
Deactivated User
Posts: 1
Joined: Fri Aug 12, 2011 1:22 pm

Re: Recipes from the world

Post by renkani »

toasted bread with coconut jam will do.